La Rubinetteria Malgorani nasce ufficialmente nel 1969 per opera di Pietro Malgorani e della moglie Sofia, continuando l'esperenza di Vittorio Malgorani nella produzione di riduttori di pressione e valvole speciali.
Inizialmente opera in due locali con una superficie totale di 40 m² situati nel centro del paese di Colazza; negli anni successivi lo sviluppo è graduale e continuo, mantenendo sempre l'attenzione sulla qualità e la cura dei prodotti.
Alla fine degli anni '70 la società si trasferisce in un'area che si trova nella periferia del paese dove oggi sorgono le due unità produttive che occupano 5.600 m² di superficie coperta su di un'area di oltre 10.000 m².
La capacità produttiva della rubinetteria Malgorani è garantita da un reparto torneria completo e con macchinari di ultima generazione; le lavorazioni sono effettuate su macchine transfer e su centri di lavoro che, per la quasi totalità, operano con caricatori automatici o robot antropomorfi. Il reparto assemblaggio conta il maggior numero di addetti, garantendo in questo modo la massima cura nella produzione degli articoli; ogni prodotto viene testato prima dell'imballaggio.
Inoltre vengono effettuati prove di funzionamento a lunga durata per verificare resistenza ed usura dei prodotti e dei componenti utilizzati.
A garanzia della massima flessibilità della produzione e di un servizio rapido e funzionale, l'azienda dispone di un ampio magazzino di prodotti semilavorati, controllato con un innovativo sistema di gestione delle scorte in tempo reale sviluppato completamente all'interno dell'azienda.
Da sempre la Rubinetteria Malgorani punta ad offrire prodotti di massima qualità; a questo scopo esiste un continuo sviluppo dei vari prodotti a livello di materie prime utilizzate, lavorazioni e modalità di assemblaggio. L'attenzione per la qualità ha richiesto lo sviluppo di un sistema qualitativo interno certificato ISO 9001:2015 focalizzato sul prodotto, caratterizzato da continui controlli in ogni fase della catena produttiva e dalla gestione integrata di produzione, assemblaggio, gestione delle scorte, gestione del personale e tutela ambientale. Al fine di garantire la massima qualità, tutti i prodotti Malgorani sono rigorosamente Made in Italy.
La massima cura per la qualità è da sempre il nostro obiettivo e la principale destinazione dei nostri investimenti e sforzi.
Isole di produzione automatizzate
Magazzino semilavorati
Transfer a carico robotizzato
Linee di assemblaggio riduttori di pressione
Tornio CNC automatizzato
Centri di lavoro a carico robotizzato
Transfer a tavola orizzontale
Magazzino semilavorati
Linea di assemblaggio riduttori PN16
Linea di assemblaggio componenti